Eliminare la bassa autostima!
Bassa autostima può essere stato profondamente radicata o hanno la loro origine in esperienze infantili traumatiche, come ad esempio la separazione prolungata da figure genitoriali, negligenza o abuso emotivo, fisico o sessuale. Se pensi che questo è un problema particolare per voi, parlare con un professionista della salute mentale. La terapia o consulenza possono permettere di parlare di queste esperienze, accettarli e non sono più un ostacolo al loro benessere e sviluppo personale. Purtroppo, la terapia o la consulenza possono essere difficili da ottenere, e potrebbero rivelarsi non essere efficace e adatto a tutte le persone. Naturalmente, l'efficacia della terapia è correlato alla gravità della situazione, e anche con l'approccio e professionalità praticato dal professionista.
Una tecnica che ho trovato per essere efficace in alcuni scenari considerati traumatico o doloroso per la persona che soffre è la rassegnazione di eventi passati. Si è portati a ricordi negativi del suo passato ed è stato incaricato di dare un nuovo significato al l'impatto della loro sofferenza, la guarigione alcuni dei loro sentimenti e pensieri negativi ..
Bassa autostima per periodi prolungati può predisporre allo sviluppo di un disturbo mentale, e una volta sviluppato un disturbo mentale può a sua volta fare in un ciclo al ribasso della stima di sé, drasticamente danneggiare la vostra vita. Non ho intenzione di essere messa a carico di definizione, ma lo avverto dei pericoli che possono affrontare pur non prestando attenzione alla diffusione di autostima diminuita per lunghi periodi della sua vita. In alcuni casi, una bassa autostima è di per sé un elemento centrale di disturbi mentali, come la depressione e disturbo di panico.
Le persone con bassa autostima e bassa autostima prolungata, spesso di vedere il mondo come un luogo ostile e si vedono come vittime. Di conseguenza, essi sono riluttanti a esprimere e farsi valere, causando loro di perdere una certa esperienza e notevoli opportunità, e possono sentirsi impotenti a cambiare le cose che disturbano la vita. Tutto questo contribuisce alla costruzione di una spirale verso il basso di fiducia in se stessi e l'autostima.
Drajosiane Odila
PSICÓLOGA E PEDAGOGA COM 34 ANOS DE EXPERIÊNCIA, FUNCIONÁRIA DO MINISTÉRIO DA SAÚDE.ESPECIALISTA EM PROBLEMAS EMOCIONAIS , ÁREA DE SAÚDE MENTAL, DIFICULDADES EM APRENDIZAGEM E PESSOAS ESPECIAIS-CRIANÇAS, ADOLESCENTES E ADULTOS ATÉ A TERCEIRA IDADE-.TRABALHEI NO HOSPITAL PSIQUIÁTRICO PEDRO II COM CRIANÇAS E ADOLESCENTES AUTISTAS E PSICÓTICOS ,CAPS PARA ADULTO A E CAPS AD-DROGADIÇÃO- , DST/AIDS, CRECHES E COM MENORES INFRATORES E ABANDONADOS PELA FAMÍLIA.
Nenhum comentário:
Postar um comentário